FaffinArtfolio § Alaska Time!

Alec e Magnus - missing moments 2° parte

« Older   Newer »
  Share  
Faffina
CAT_IMG Posted on 23/2/2011, 13:01




Città di Ossa
Questo piccolo pezzetto è ambientato a casa di Magnus, pressappoco verso la fine del primo libro. Alec finalmente trova il coraggio di andare a trovare lo stregone dopo che l'ha guarito.



Magnus spalancò di scatto la porta del suo appartamento facendo svolazzare l'ampia vestaglia di seta, e rimanendo per un attimo a fissare il ragazzo sul pianerottolo.
- Un giovane Nephilim... Cosa ti porta da queste parti? Credevo non amassi Brooklyn. - Sorrise gioviale scostandosi per permettere ad Alec di entrare.
Il ragazzo sembrava a disagio, non vedeva lo stregone dalla notte in cui questi lo aveva curato, dopo l'attacco del demone superiore.
- Pensavo ti interessasse sapere come stavo. - borbottò Alec. - Non ti ho più visto. -
Magnus rise, senza smettere di fissarlo. - Stavi bene per forza, eri stato curato dal Sommo Stregone di Brooklyn. - disse, passandosi con finta noncuranza una mano fra i capelli. - E poi - aggiunse socchiudendo gli occhi da gatto - ero curioso di vedere quanto ci avresti messo tu a farti vivo. -
- Ho tolto le stampelle solo ieri. - si giustificò Alec arrossendo.
Magnus si voltò per nascondere il sorriso compiaciuto e agitando le dita fece apparire un paio di bicchieri pieni di un liquido rosso, sul bancone addossato alla parete.
Quel Nephilim gli piaceva, non sapeva dire perché, ma aveva qualcosa che lo attraeva irresistibilmente. Alec allungò una mano per prendere un bicchiere e studiarlo - Cos'è? Niente che mi trasformi in un topo, mi auguro. - disse con un sorriso che gli illuminò lo sguardo. Poi senza aspettare risposta ne prese un sorso.
- No, è solo un potente sedativo. - ridacchiò lo stregone mentre un lampo di preoccupazione attraversava gli occhi chiari di Alec.
L'attico sembrava spoglio senza tutti i nascosti che lo affollavano la sera della festa. Anche la maggior parte dei mobili erano spariti. Alec immaginò che ne facesse apparire di nuovi ogni volta che ne sentisse il bisogno.
- Allora, come sta Jace? - la voce dello stregone, più vicina di quanto si aspettasse lo fece trasalire.
- Sta...uhm...bene, credo. - balbettò alzando lo sguardo su quei magnetici occhi dai riflessi verdi ed ambrati. - Adesso ha una sorella. Una vera, cioè... -
- Sì, ho saputo, certi pettegolezzi cerco di non perdermeli. - disse Magnus disegnando distrattamente delle rune nella polvere sul bancone.
- E così - proseguì alzando gli occhi su Alec e fissandolo con insistenza - sei venuto fin qui solo per farmi sapere che stavi bene? -
- Io... Forse dovrei andare... - balbettò Alec incerto, mentre un velo di rossore gli colorava le guance.
Magnus fece un passo avanti, bloccandolo contro il bancone. Si era sbagliato, sapeva esattamente perché gli piaceva quel Nephilim.
Con una mano percorse la linea del suo viso, fino al collo, segnato da pallide cicatrici, aspettandosi che si ritraesse, ma il ragazzo rimase immobile, mentre gli occhi chiari seguivano il movimento della sua mano.
Alec sentì il tocco di Magnus sfiorarlo, più leggero di quel che si sarebbe aspettato. Avrebbe potuto andarsene in quel momento, ma gli occhi magnetici dello stregone lo imploravano di rimanere.
Le labbra di Magnus sfiorarono le sue all'improvviso, facendolo sussultare. Nella sua mente il volto di Jace vorticava confuso, assieme a quelli dei suoi genitori e dei membri del conclave, come istantanee indelebili.
Con un sospiro sbarrò l’accesso a quelle immagini, chiuse gli occhi e reclinò la testa all'indietro, permettendo al bacio di Magnus di diventare più profondo.




° Angolo dell'Autrice °


Intanto grazie a chi mi ha fatto sapere cosa ne pensava :) le mie storie si nutrono di recesioni... ed anche io ^^ Non farò finta che non mi piaccia riceverne.. Spero che continuiate a seguirmi!
Ma soprattutto spero che anche questo piccolo pezzetto vi sia piaciuto! Mi avete dato degli ottimi consigli e nuovi spunti... credo che presto li vedrete realizzati.. Se avete qualche altra idea di momenti di cui dovrei parlare, fatemelo sapere ^^
Al prossimo capitolo!


Faf

 
Top
0 replies since 23/2/2011, 13:01   30 views
  Share